Chi Siamo

Il Lions Club Firenze Pitti vanta ormai oltre 35 anni di storia permanentemente a contatto col tessuto sociale fiorentino e coi bisogni della città, operando oltre che sul territorio anche in campo nazionale ed internazionale ed ottenendo numerosi riconoscimenti.

Il club ha dedicato ingenti risorse a programmi di ristrutturazione e miglioramento dello Spedale degli Innocenti col quale ha iniziato una ormai pluriennale collaborazione.  Altre importanti risorse, anche nell’ambito di progetti complessi, sono state dedicate  all’associazione «Noi Per Voi – genitori contro le leucemie infantili», alla «Fratellanza Popolare» fiorentina, al «Centro Aiuto alla Vita – M.C. Ogier» per citare solo quelli dell’ultimo periodo. I services sviluppati dal Lions Club Firenze Pitti hanno sempre mirato al completamento di un progetto piuttosto che alla mera assistenza economica che avrebbe rischiato di produrre effetti molto diluiti.

I progetti sono tesi all’acquisto di apparecchiature complete, alla fornitura di automezzi, ad interventi di restauro d’opere d’arte o di riadeguamento di immobili, con la consegna del programma completo all’ente destinatario. Il Lions Club Firenze Pitti ha intessuto importanti collaborazioni tese alla migliore  realizzazione dei servizi verso i bisognosi. Sono partners del Club il Comune di Firenze, il Ministero dei Beni Culturali, la Regione Toscana, il Polo Museale Fiorentino, e numerosi Enti locali e nazionali.